"Noi creiamo professionisti"

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO 2018

Carissimi Colleghi,

come ogni anno Confcommercio Imprese per l'Italia organizza l'Assemblea Generale, che si svolgerà a Roma giovedì 7 Giugno 2018, a partire dalle ore 10.30.

Chi fosse interessato a partecipare può fornire la propria adesione a Federfiori entro il 18 Maggio p.v. inviando un messaggio email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Diamo un segnale tangibile per dimostrare la forza della nostra categoria!unione 940x529

Leggi tutto...

Aeternum

Aeternum raccoglie, attraverso una serie straordinaria di immagini, il meglio dell'arte floreale funeraria oggi, il nuovo modo di lavorare e interpretare il fiore nel funerale da parte dei migliori fioristi italiani.

Aeternum è una raccolta di idee e di composizioni pensate e realizzate dalla Scuola e dal Laboratorio Federfiori di Arte Floreale: una collezione dedicata a tutti i fioristi e a chi cerca nel fiore il modo più profondo e commovente di dire addio.

Aeternum rivela agli occhi di chi lo sfoglia composizioni nuove e toccanti, molto più calde e sentimentali di un tempo. Immagini che strappano le lacrime: romantiche, dolci e bellissime.

Gli aspetti simbolici e tradizionali dell'arte funeraria non sono venuti meno, anzi, ma sono stati trasfigurati in colori, linee e forme meravigliose, che solo l'arte floreale nel suo livello tecnico più alto può creare.

Sfogliare Aeternum commuove e fa comprendere come non ci possa essere celebrazione funebre senza il fiore, perché nella composizione floreale convergono tutti i sentimenti che sgorgano dall'ultima cerimonia, tutte le emozioni che il giorno del funerale porta con sé e che non saranno più dimenticate.

Disponibile sul sito https://shop.federfiori.it/editoria/98-Aeternum.htmlaeternum

Leggi tutto...

Euroflora 2018

La Scuola Federfiori – Confcommercio Imprese per l’Italia parteciperà a Euroflora 2018, in programma a Genova ai Parchi di Nervi, dal 21 aprile al 6 Maggio 2018, con una grande dimostrazione di arte floreale. A breve forniremo i dettagli dell’evento.

Come nelle precedenti edizioni, ci sarà la possibilità di partecipare ai concorsi individuali ma ci sono ancora pochi posti disponibili e pochi giorni per effettuare l’iscrizione. (entro la mattina di lunedì 26/03)

Puoi consultare il regolamento sul sito https://www.euroflora2018.it/concorsi/

tn euroflora

Leggi tutto...

Aspettando TanExpo

Articolo pubblicato su Oltre N.2 Febbraio 2018

tn OLTRE FEBB 2018 PAG1

tn OLTRE FEBB 2018 PAG2

tn OLTRE FEBB 2018 PAG3

Leggi tutto...

FESTA DELLA DONNA

tn festa donna 2018 DEF

Leggi tutto...

8 MARZO 2018

All’ approssimarsi della data dell’8 marzo, Festa della Donna, appuntamento di somma importanza per la categoria dei dettaglianti di fiori e piante, Vi comunico che Federfiori-Confcommercio ha provveduto a scrivere ai Signori Prefetti della Repubblica Italiana. Per sensibilizzare i Sindaci del Vostro territorio ad intensificare la consueta vigilanza per contrastare in maniera efficace il fenomeno dell’abusivismo e della vendita illegale della mimosa, inviate ai Sindaci dei Vostri Comuni la lettera di Federfiori.

Ai Prefetti 8 marzo 2018 Federfiori 1

Ai Sindaci 8 marzo 2018 Federfiori 1

Leggi tutto...

Ti aspettiamo a My Plant & Garden

My Plant &Garden work in progress

Ti aspettiamo a My Plant & Garden, Padiglione 12 - stand G02 Fiera di Milano, dal 21 al 23 Febbraio, con dimostrazioni di arte floreale della Scuola #Federfiori, in collaborazione con Piante & Fiori d'Italia.

Evento speciale: Mercoledì 21 febbraio h. 11,00 – 12.00 Spazio GAME Sala2 – Pad. 12: Presentazione del nuovo volume: BASE, il manuale fondamentale di arte e commercio del fiore per fioristi professionisti.

Chiedi il tuo ingresso omaggio inviando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://myplantgarden.com/convegni2018/

IMG 20180220 WA0024

Leggi tutto...

UNA GIUNTA RINNOVATA

NUOVA GIUNTA

Si è conclusa lunedì pomeriggio a Milano la riunione del Consiglio Nazionale Federfiori. Sono stati molti i temi all’ordine del giorno: politica sindacale, scuola, eventi e manifestazioni, editoria e prossime selezioni regionali.

Si è proceduto, inoltre, all’integrazione in Giunta di due nuovi componenti.

Il Comitato risulta oggi composto da Carlo Sprocatti (Lombardia) Presidente, Piero Amarante (Piemonte) e Mario De Palma (Puglia) Vice Presidenti, Renato Ceccarelli (Umbria) e Raffaele Nigro (Emilia Romagna) componenti di Giunta. Si riconfermano Consulenti Tecnici Piera Cassini e Maria Teresa Tagliabue.

Un gruppo che potrà vantare un mix di esperienza, entusiasmo e grinta che predisporrà le basi per la Federfiori del futuro.

IMG 20180205 WA0011

Leggi tutto...