"Noi creiamo professionisti"

Ti aspettiamo a My Plant & Garden

My Plant &Garden work in progress

Ti aspettiamo a My Plant & Garden, Padiglione 12 - stand G02 Fiera di Milano, dal 21 al 23 Febbraio, con dimostrazioni di arte floreale della Scuola #Federfiori, in collaborazione con Piante & Fiori d'Italia.

Evento speciale: Mercoledì 21 febbraio h. 11,00 – 12.00 Spazio GAME Sala2 – Pad. 12: Presentazione del nuovo volume: BASE, il manuale fondamentale di arte e commercio del fiore per fioristi professionisti.

Chiedi il tuo ingresso omaggio inviando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://myplantgarden.com/convegni2018/

IMG 20180220 WA0024

Leggi tutto...

UNA GIUNTA RINNOVATA

NUOVA GIUNTA

Si è conclusa lunedì pomeriggio a Milano la riunione del Consiglio Nazionale Federfiori. Sono stati molti i temi all’ordine del giorno: politica sindacale, scuola, eventi e manifestazioni, editoria e prossime selezioni regionali.

Si è proceduto, inoltre, all’integrazione in Giunta di due nuovi componenti.

Il Comitato risulta oggi composto da Carlo Sprocatti (Lombardia) Presidente, Piero Amarante (Piemonte) e Mario De Palma (Puglia) Vice Presidenti, Renato Ceccarelli (Umbria) e Raffaele Nigro (Emilia Romagna) componenti di Giunta. Si riconfermano Consulenti Tecnici Piera Cassini e Maria Teresa Tagliabue.

Un gruppo che potrà vantare un mix di esperienza, entusiasmo e grinta che predisporrà le basi per la Federfiori del futuro.

IMG 20180205 WA0011

Leggi tutto...

MY PLANT & GARDEN 2018

FEDERFIORI Vi invita a MyPlant&Garden, in programma a Milano il 21/22/23 Febbraio 2018. Vi aspettiamo al Padiglione 12, stand G 01
Chiedete il biglietto omaggio inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FEDERFIORI biglietto omaggio 1

Leggi tutto...

IL FIORISTA N. 1/2018

In arrivo il primo numero de "Il Fiorista" del 2018!Copertina N 1 2018 2

Leggi tutto...

Federfiori a My Plant & Garden 2018

My Plant & Garden
Milano, 21/22/23 Febbraio 2018
Un mondo di fiori tra moda, design ed emozioni
Federfiori vi aspetta al Padiglione 12Myplant 2018 Decor District 002

Leggi tutto...

Federfiori ospite a "I Fatti Vostri"

FEDERFIORI A "I FATTI VOSTRI"
Ed ecco i nostri FIORISTI, ospiti questa mattina a I FATTI VOSTRI, in onda su Rai2. Sono stati chiamati a fare i giurati per un talent molto speciale. La delegazione, composta da: Giovanni Pasquino, Simona Bigioni, Maria Luisa Pelinga, Maria Antonietta Proietti Tocca e Simone Leone, ha decretato come vincitore il cane di Fatima Trotta, consegnandole una collana di fiori
Complimenti anche al secondo vip in gara Antonio Giuliani per la sua simpatia. Bravissimi i nostri ragazzi!

IMG 20171215 WA0004

 

Leggi tutto...

Sottoscrivi o rinnova il tuo abbonamento

Da oggi è ancora più facile sottoscrivere e rinnovare il tuo abbonamento a "Il Fiorista", collegati al sito e-commerce di Federfiorihttp://shop.federfiori.it/15-il-fiorista, e accedi alla sezionie IL FIORISTA, per sostenere la rivista ufficiale di Federfiori.

Abbonamenti on line

Leggi tutto...

Federfiori partecipa all’ incontro degli studi di Settore.

IMG 20171120 WA0038

 

Roma, 21 Novembre 2017

Si è tenuta ieri, presso la sede di SOSE (Sose: Soluzioni per il Sistema Economico Spa, è una società per azioni creata dal Ministero dell'economia e delle finanze e dalla Banca d'Italia per l'elaborazione degli studi di settore) la riunione relativa all'esame e valutazione dei risultati dell'indice sintetico di affidabilità fiscale AM40A, applicabile alle attività di commercio al dettaglio di fiori e piante.

Erano presenti i funzionari dell'Agenzia delle entrate, dott. Polella Enrico e Saverio Stallone, responsabili per l'ISA (Indici sintetici affidabilità) in questione, e il dott. Danilo Ballanti e Fabio Zaccaria, quali responsabili per i nuovi ISA e i rapporti con le Associazioni di categoria, il Dr. Restuccia per Confcommercio Imprese per l'Italia e Raffaella Finesso per Federfiori Federazione Nazionale Fioristi.  

In questa sede sono state esposte alla nostra Federazione le novità riguardanti l'indice che verrà applicato agli operatori del nostro settore.

Non si parlerà più di studi di settore, come ormai già annunciato da diverso tempo. Questo nuovo strumento rappresenterà il posizionamento di ogni contribuente in termini di affidabilità dei suoi comportamenti fiscali. È una media semplice di indicatori elementari. 

Tra le novità più importanti, l'inserimento di nuovi criteri di valutazione, suggeriti dalla nostra Federazione e da Confcommercio, tra cui la valutazione della geo-localizzazione del punto vendita (un negozio sito in una città metropolitana avrà prezzi decisamente diversi da quelli di un negozio sito in un piccolo paese) e di conseguenza la variazione del correttivo anticrisi, che viene sostituito da una serie di altri indici che porteranno ad una correttezza incidenza della crisi nelle varie aree del territorio. Infine, sempre ascoltando le Federazioni e le Associazioni di categoria, hanno inserito anche degli indici che valutano l'impatto degli apprendisti, a favore dei contribuenti. 

Importante rilevare che il fine non è quello di perseguire ma quello di premiare i contribuenti virtuosi, dando loro gli strumenti necessari per poter valutare il proprio grado di affidabilità nei rapporti con il Fisco, valutando anche gli anni pregressi già oggetto di dichiarazione. Questo nuovo strumento prevede, nei casi di alto grado di affidabilità, un meccanismo di PREMIALITA' basato su uno o più livelli.

Il nostro prossimo impegno sarà quello, insieme a Confcommercio, di "contrattare" questi premi con il nostro Governo, affinché i fioristi italiani possano godere di una minore pressione fiscale. 

Leggi tutto...